Biografia

Elisabetta De Maria

 CDA: Certificated Decorative Artist 

Member of DECOART | Helping Artist Program Decoart

Sono nata a Genova e ho vissuto con i miei genitori a Bardonecchia, una splendida località turistica situata sulle Alpi piemontesi. Sin da bambina coltivo la passione per il disegno e la pittura, tanto che ero giovanissima quando ho vinto il concorso intitolato “Ti spunta un fiore in bocca” sponsorizzato dal dentifricio a marchio Colgate!

Crescendo la musica ha assorbito la mia anima, avendo la meglio sulla pittura tanto da divenire la mia attività principale: mi sono infatti diplomata in pianoforte in soli 5 anni con lode (10/10) al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. 

Nel corso degli anni il desiderio di approfondire nuove tecniche mi ha portato a frequentare corsi con insegnanti di pittura italiani e americani : adoro letteralmente la pittura decorativa e la pittura country! Poi nel 2018 la scoperta dei pastelli che si è trasformata in una vera e profonda passione. Credo che ci sia una sorta di magia che guida le mie mani sul foglio, una cosa davvero difficile da rendere a parole. Decido di perfezionarmi frequentando corsi con insegnanti italiani e spagnoli.

Il 16 maggio 2019 alla Convention di Wichita, negli Stati Uniti, mi viene conferito il CDA: Certificated Decorative Artist di cui sono orgogliosa, soprattutto perché sono l’unica artista italiana ad aver ottenuto il titolo.

Col tempo sono diventata un membro dell’ Helping Artist Program Decoart, azienda Americana produttrice di vernici acriliche e forniture artigianali della più alta qualità sul mercato. Per tutti i miei lavori utilizzo solo i loro prodotti e inoltre pubblico periodicamente i miei progetti sul loro sito web. Con gioia, inotre, sono stata nominata Brand Specialist dalla ditta di pennelli Americana Dynasty.

Dal 2016 collaboro con le riviste americane Colored Pencil Magazine e CPMagic Magazine, Pixelated Palette, Painting Ezine, Painting World Magazine, Colored Pencil Magazine e della rivista canadese del Quebec, Coup de Pinceau.

I miei progetti sono stati inclusi nel Sweet Patoodies Club di Sharon Chinn e con grande soddisfazione insegno i miei progetti di pittura in diversi paesi in giro per il mondo, non solo in Europa.

I miei pattern i sono venduti nei più importanti portali online americani: Decorative Painting Store, CD Wood Cupboard distributing e Vicking Woodcrafts.

Le mie opere sono esposte nelle più importanti mostre di Società di pastello Americane e Canadesi, presso l’Expo Design di Milano, al Museo Castromediano di Lecce, al Teatro Apollo e al Conservatorio Tito Schipa di Lecce.. Hanno parlato di me le riviste Quattro Zampe e Ville e Casali del gruppo Mondadori.

Tra i vari premi ricevuti: Honorable Mentions 2022 Red Rock Pastel Society del Nevada, Honorable Mentions Colored Pencil Art Competition 2022. Vinco il 50°, 51°, 54° e 58° International Artavita Art Online Contest. A maggio 2022 mi conferiscono il Certificato di Exceptional Merit Award nel Contest Artist of the Mounth Competition Circle Foundation. Ricevo due Certificati di Artistic Excellence nel Circle Quarterly Art Review Magazine Contest, il 3° premio nella 41° Open Division Webshow IAPS 2022 e nel Colored Pencil Art Competition 2023. Con gioia ricevo il premio Artist of the Year 2022 dagli USA ed entro nel Top 15 Award.

Attualmente vivo nel Salento, dove organizzo seminari di pittura e corsi in presenza e online per bambini e per adulti. Tutte le mie opere, passioni, entusiasmi sono per l’amore enorme indimenticabile della mia vita. È per lui ogni colore, sorriso e sfumatura luminosa dei miei giorni.

CaranD'Ache Logo

Collaborazione Video Promozionali